VIENNA E LA NAVIGAZIONE SUL DANUBIO A BRATISLAVA VIAGGIO PROMOZIONALE 2 X 1 ESCURSIONI INCLUSE!!!

 

26/30 Agosto

 

1° Giorno – Partenza per l’AUSTRIA. Sosta a VELDEN per il pranzo libero e per la visita della graziosa cittadina posta sulle rive del Worthersee .Proseguimento del viaggio, in serata arrivo a VIENNA, cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno – Incontro con la guida locale e visita del centro città: il Duomo di Santo Stefano con il suo inconfondibile tetto colorato, domina il centro di Vienna con la sua Torre Gotica, l’Hofburg ovvero il Palazzo Imperiale, grandioso Palazzo Barocco, è stato per ben sette secoli residenza degli Asburgo, il Palazzo Belvedere residenza estiva del Principe Eugenio, uno dei Castelli più belli al Mondo, divenuto oggi Importante Museo con mostre permanenti, il Parlamento, il Rathaus, etc. Pranzo in ristorante in corso di visite. In serata rientro in hotel per cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno – Trasferimento all’imbarcadero e partenza in battello per l’escursione dell’intera giornata a BRATISLAVA, capitale della Repubblica Slovacca che sorge lungo il corso del Danubio, a pochi km dall’Austria. Sarà affascinate navigare, oggi come in passato, questo fiume teatro da sempre di commerci e scambi. Arrivo a Bratislava e visita guidata del bel centro città: il Castello di Bratislava, simbolo della città che domina la città dall’alto, in posizione strategica sulle rive del Danubio. La città Vecchia di Bratislava lo Staré Mesto, perfettamente conservata e interamente pedonale, si raccoglie intorno alla Piazza Principale Hlavné Namestie, la Cattedrale di San Martino, costruita in stile gotico, la Chiesa blu, etc. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio rientro in hotel ed a seguire trasferimento nel tipico quartiere del GRINZING per la cena in una tipica birreria. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

 

4° Giorno – Visita guidata del Castello di Schonbrunn, il più bello e famoso dei palazzi d’Austria, voluto da Maria Teresa come residenza estiva degli Asburgo, in stile barocco e con un meraviglioso parco che circonda la residenza. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita alla Donataurn, la Torre girevole del Danubio e al Prater, parco divertimenti ricco di attrazioni dove si trova la ruota panoramica che offre una vista suggestiva della città. Tempo libero in centro città per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – Partenza per il viaggio di rientro in Italia con sosta a GRAZ, seconda città dell’Austria, con il centro storico che si sviluppa attorno l’animata piazza pedonale, circondata da atniche case e ornata da un’imponente fontana. Vedremo il Landhaus, l’antica sede del parlamento, il Zeughaus, l’antico arsenale, la Domkirche, la torre dell’orologio, la cattedrale gotica e l’Uhrturm. Il centro storico di Graz dal 1999 è dichiarato Patrimonio Unesco. Tempo a disposizione per il pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

 

€ 1.090,00 X due persone.

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – navigazione sul Danubio – accompagnatore

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

LA FIORITURA DELLE LENTICCHIE E NORCIA

Carnevale veneziano di Annecy ed il Lago Lemano

LUCI D’ARTISTA SALERNO E PRESEPI DI S. GREGORIO ARMENO

Livigno ed il Trenino Rosso del Bernina

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO