TOUR DEL PORTOGALLO CON SANTIAGO DE COMPOSTELA

 

Lisbona, Cascais, Estoril, Fatima, Obidos, Bathala, Nazarè, Coimbra, Braga, Porto, Caminha.

 

21/28 Maggio

 

1° Giorno – Partenza per l’aeroporto. Arrivo ed operazioni di imbarco sul volo di linea per LISBONA. All’arrivo incontro con la guida per il giro panoramico della città in pullman. Al termine, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno – Mattinata dedicata alla visita guidata della città di LISBONA con il centro storico Patrimonio dell’Unesco: La Torre del Belem, il pittoresco quartiere di Alfama, la Piazza del Commercio etc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita oppure tempo a disposizione per visitare il favoloso Ocenarium. In serata cena in ristorante tipico con spettacolo di Fado. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno – Partenza per l’escursione sulla costa dell’Estoril con visita di CASCAIS, dimora dell’ultimo Re d’Italia Umberto II e di SINTRA, residenza estiva dei Reali con il magnifico Castello gotico/moresco. Pranzo in ristorante, Nel pomeriggio visita panoramica di ESTORIL, famosa località turistica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno – Partenza alla volta di FATIMA, con soste durante il percorso al borgo di OBIDOS circondato da imponenti mura ed al Monastero di BATHALA, Patrimonio dell’Unesco e simbolo della storia portoghese. Pranzo in ristorante a NAZARE, dove la gente locale indossa sempre gli antichi costumi. Arrivo a FATIMA. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di partecipare al rito della processione al Santuario della Madonna di Fatima.

5° Giorno – Partenza per l’escursione di TOMAR con visita del famoso Monastero/Fortezza dei Templari e dell’Ordine di Cristo. Si prosegue con la visita di COIMBRA, sede della celebre Università con le suggestive stradine ed i monumenti ricoperti di azulejos. Pranzo in ristorante e proseguimento BRAGA. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – Partenza per SANTIAGO DE COMPOSTELA, città della Galizia da sempre meta del famoso pellegrinaggio della Cristianità, il Camino de Santiago. All’arrivo visita guidata della Piazza del Toral, della Piazza dell’Obradorio. La Città è un imponente Museo a cielo aperto dove svetta su tutto la grandiosa mole dell’Obradoiro, la celebre Cattedrale dell’Apostolo Giacomo con la facciata barocca più bella del Mondo. Pranzo libero in corso di visita. In serata partenza per il rientro a Braga, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno – Partenza per l’escursione che ci permetterà di visitare PORTO, seconda città del paese situata sulle rive del Douro dove si affacciano anche le caratteristiche cantine vinicole. All’arrivo visita guidata del centro storico con le abitazioni alte e strette ricche di colorate maioliche e balconi in ferro battuto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di VIANA DO CATELLO e CAMINHA. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno – Visita di una cantina per degustare il tipico vino portoghese Oporto, al termine trasferimento in aeroporto (Porto o Lisbona, in base agli operativi volo) per partenza con volo di linea per l’Italia. All’arrivo operazioni di sbarco e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 1.270.00   supplemento camera singola € 215.00

 

La quota include: viaggio in bus, – volo di linea incluso tasse aeroportuali ed 1 bagaglio in stiva (max 20 kg) – sistemazione in hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno – eventuale adeguamento carburante.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

Livigno ed il Trenino Rosso del Bernina

LIVIGNO ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Casa di Babbo Natale a FICO, il grande parco agroalimentare

CASTELLI DELLA SASSONIA, DRESDA, BERLINO E BAMBERGA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO