TORINO: MUSEO EGIZIO E VENARIA REALE

 

15/16 Febbraio

 

1° Giorno – Partenza per il PIEMONTE. Arrivo e SUPERGA e visita della Basilica, gioiello architettonico settecentesco progettato da Filippo Juvarra su un colle dove si ammira un panorama mozzafiato sulla città di Torino. Da quasi tre secoli la Basilica è punto di riferimento essenziale per i torinesi e per i turisti: meta obbligata sia per il pellegrino che per l’appassionato d’arte e di storia. Nel 1717 è posta la prima pietra del santuario, mentre l’inaugurazione avviene quattordici anni dopo, nel 1731. Proseguimento il centro città di TORINO ed all’arrivo passeggiata per il centro città: Piazza Castello, Palazzo Reale, Galleria Sabauda, il Duomo, la Mole Antonelliana, Palazzo Carigano, Piazza San Carlo, etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata del Nuovo Museo Egizio, considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico, raccoglie un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo tra statue, sarcofagi, ricostruzioni di templi e tanto altro. Al termine della visita passeggiata per ammirare la splendida illuminazione natalizia della città. In serat sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Trasferimento in centro città e proseguimento della visita con la possibilità di scoprire uno dei tanti musei e palazzi che vi si trovano. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio raggiungeremo VENARIA. All’arrivo, ingresso e visita guidata della Reggia: 950.000 metri quadri di superficie, 5.000 metri quadri di affreschi e decori, 80 ettari di Giardini con oltre 40.000 nuove piante ed opere d’arte contemporanea, 3.000 ettari di parco, la Reggia è uno dei più significativi esempi della magnificenza dell’architettura e dell’arte barocca del XVII e XVIII secolo, il Parco della Mandria è una delle maggiori realtà di tutela ambientale europea. Al termine della visita partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 195,00     supplemento camera singola € 30,00

 

La quota include: bus – ingressi Museo Egizio e Venaria Reale – pasti con bevande, visite guidate ed escursioni come programma – hotel 3/4* – accompagnatore.

 

La quota non include: ulteriori ingressi –  eventuale tassa di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

CROCIERA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA

IL SELFIE CON I CETACEI, NAVIGAZIONE SANTUARIO PELAGOS

Livigno ed il Trenino Rosso del Bernina

CENTO, IL CARNEVALE D’EUROPA E FERRARA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO