RUSSIA: L’ANELLO D’ORO, MOSCA E SAN PIETROBURGO

 

09/16 Luglio VOLO DA PISA

 

1° Giorno – Ore 05.15 ritrovo dei partecipanti presso l’Aeroporto G.Galilei di Pisa, incontro con l’accompagnatore e partenza alle ore 6.40 con volo Alitalia per SAN PIETROBURGO (via Roma Fiumicino). Arrivo alle ore 16.50, trasferimento in hotel, sistemazione alberghiera e tempo libero per relax. Cena e breve trasferimento, imbarco sul battello per effettuare una navigazione che permetterà di iniziare ad apprezzare la città. Rientro in hotel, pernottamento

 

2° Giorno – Visita panoramica della città: la Prospettiva Nevsky, principale arteria del centro, la piazza del Palazzo di Inverno e la Cattedrale di Sant’Isacco, nell’omonima piazza, una delle chiese più imponenti al mondo. Visita della cattedrale di San Nicola, in stile barocco. Sosta fotografica al Monastero Smolny, vero capolavoro architettonico dai colori inconfondibili. Escursione a PETRODVOREC, per ammirare l’esterno della residenza estiva dello zar Pietro il Grande, affacciata sul golfo di Finlandia, ed il suo parco con i magnifici giardini dalle ricche fontane. Pranzo in ristorante in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – Visita al Palazzo dello Stato Maggiore che ospita le collezioni dei pittori Impressionisti ed al museo dell’Hermitage, uno dei più importanti del mondo per la vastità ed il numero delle opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio escursione nei dintorni di San Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta anche Zarskoe Selo, il “Villaggio degli Zar”. Si visiteranno le sale del magnifico Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra, gioiello unico al mondo. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

4° Giorno – Visita della Fortezza di San Pietro e Paolo. La fortezza è il primo edificio costruito da Pietro il Grande nel 1703. Pranzo in ristorante, trasferimento in stazione e partenza in treno veloce per MOSCA. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno – Visita panoramica della città: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, l’imponente Cattedrale del Cristo Salvatore, la più importante della Città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle Cattedrali interne. Visita dell’Armeria di Stato: la famosa collezione conserva i doni che nel corso dei secoli venivano offerti agli Zar russi. La raccolta comprende, ricca collezione di armi d’epoca da cui prende il nome, preziosi gioielli, corone reali, carrozze e ornamenti di inestimabile valore. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

6° Giorno – Partenza per SERGHIJEV POSAD e visita del monastero, luogo di culto considerato il cuore della religione ortodossa russa, con le sue splendide cattedrali. Pranzo in ristorante e proseguimento per ALEXANDROV, una piccola cittadina, vero gioiello, che divenne famosa dal 1564, anno in cui vi s’insediò il famoso Ivan il Terribile, in fuga da Mosca. Visita della cittadina e proseguimento per SUZDAL. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

7° Giorno – Visita di Suzdal: l’imponente Cremlino, i Monasteri ed il Museo dell’architettura lignea. Proseguimento per VLADIMIR ed all’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’antica città fortificata e della cattedrale con i suoi magnifici affreschi. Al termine proseguimento del viaggio di rientro a MOSCA. Cena e pernottamento in hotel. 8° Giorno – Visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca, considerata una delle più belle al mondo. Passeggiata nel Parco Espositivo VDNKH, creato da Stalin, con i suoi padiglioni dai differenti stili e le monumentali fontane. Tempo a disposizione per il pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Alle ore 16.40 partenza con volo Alitalia per Pisa (via Roma Fiumicino). Arrivo alle 22.35 e fine dei servizi.

 

€ 1.720,00 supplemento camera singola € 220.00

 

La quota include: bus – voli Alitalia come da programma con franchigia bagaglio in stiva 20 kg e tasse aeroportuali – visto consolare russo – hotel 4* – trattamento di pensione completa, inclusa acqua naturale the o caffè – guida parlante italiano per tutto il tour – ingressi ai vari monumenti e palazzi come da programma – giro in battello sui canali di San Pietroburgo – accompagnatore

La quota non include: bevande alcoliche – ulteriori ingressi

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

CASTELLI DELLA SASSONIA, DRESDA, BERLINO E BAMBERGA

NOVEMBER PORC E FESTA DEL TORRONE

L’ALTO LAZIO ED ORVIETO

MANTOVA E LA NAVIGAZIONE SUL MINCIO

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO