MINI CROCIERA PONZA, PALMAROLA E GIARDINI DI NINFA

 

Sperlonga, Gaeta, Formia, Palmarola, Ponza, San Felice Circeo, Sermoneta, Giardini di Ninfa

 

15/17 Giugno

 

1° Giorno – Partenza per il basso LAZIO. Arrivo e visita di SPERLONGA, città fondata dai romani attratti dalla bellezza del luogo e dal clima mite, il suo nome deriva infatti dalle numerose cavità naturali, tra cui quella utilizzata dall’imperatore Tiberio che vi edificò una Villa imponente. Il sistema di difesa costiera di Sperlonga risale al 1500 ed era costituito dalla Torre Truglia, dalla Torre del Nibbio e da quella di Capovento, alcune in parte ben conservate e per questo meta di attrazione per molti visitatori, assieme alle numerose grotte, i cunicoli del percorso cittadino, le incantevoli botteghe e viuzze del centro storico. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione alberghiera e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di GAETA luogo in cui oggi è possibile ammirare non solo le bellezze del passato, ma anche le bellezze del presente: le pareti a strapiombo sul mare, bellissime vedute su tutta l’area del Golfo e sulle Isole Pontine, le costruzioni storiche, come il Mausoleo romano o la Montagna Spaccata. Visita del bel quartiere di S. Erasmo fino ad arrivare al Duomo con il bel campanile Arabo-Normanno, il Castello Aragonese ed il Castello Angioino. Proseguimento per il Santuario della Santissima Trinità, anche detto della Montagna Spaccata, è situato sulla fiancata occidentale del Monte Orlando. Fu edificato nell’XI secolo, sorge su una fenditura nella roccia che giunge fin nella grotta del Turco, creatasi, secondo la leggenda, al tempo della morte di Cristo, quando si squarciò il velo del tempio di Gerusalemme. Nel 1434 dall’alto dei due costoni di roccia si staccò un macigno che andò ad incastrarsi più in basso tra le pareti della fenditura, al di sopra dell’ingresso sul mare della grotta; Su di esso, nel XVI secolo, venne realizzata una cappella, raggiungibile tramite una scalinata che porta nelle viscere della montagna; lungo di essa, che percorre la stretta spaccatura di roccia, è possibile notare sulla parete di destra un distico latino con a fianco la cosiddetta mano del Turco, le cinque dita nella roccia. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

2° Giorno – Trasferimento al porto di TERRACINA e partenza in battello per la mini crociera nell’arcipelago delle isole Ponziane. La giornata sarà dedicata alla visita di PONZA e PALMAROLA, con varie soste per la visita dei borghi e delle stupende spiagge. Non mancheranno soste per effettuare dei bagni nelle acque incontaminate dell’arcipelago. Pranzo sul battello con menù a base di pesce. In serata rientro a Terracina, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Partenza per la vicina SAN FELICE DEL CIRCEO ed all’arrivo passeggiata in centro e visita della Torre dei Templari. Da qui si gode un panorama stupendo su tutta la Riviera d’Ulisse. Proseguimento per SERMONETA, affacciato sulla Pianura Pontina e visita del centro: la Collegiata di Santa Maria Assunta, gioiello d’arte romanico gotica del XIII secolo e del Castello Gaetani costruito nel XII secolo è tra i meglio conservati del Lazio. Pranzo in ristorante e trasferimento nella vicina NINFA. All’arrivo ingresso e visita guidata nel “GIARDINO DI NINFA”, il giardino è stato definito “trionfo del giardino romantico” reso possibile grazie alla magia del luogo, alle sorgenti d’acqua, al clima ed alla presenza delle rovine del villaggio medioevale della Ninfa. Nel giardino le presenze naturali non sono seconde a quelle architettoniche, ma sono dominanti o semmai alla pari; la natura non si subordina al costruito, ma è una realtà figurativa autonoma. Al termine della visita partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 335,00 supplemento camera singola € 50.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti con bevande, visite guidate ed escursioni come programma – mini crociera isole Ponziane – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno. 32 KRK,

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

Navetta gratuita “Shoppin Brugnato 5 Terre”

LA TERRA DI KAROL WOJTYLA: TOUR DELLA POLONIA VIAGGIO PROMOZIONALE 2X1

CASTELLI BOEMI, UNESCO IN MORAVIA E PRAGA VOLO DA PISA

Amalamatriceamala! Cena degli auguri

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO