Linz, PRAGA e lo spettacolare castello di ČESKỲ KRUMLOV

 

03/07 Aprile

 

1° Giorno – Partenza per l’AUSTRIA, pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a LINZ, capoluogo dell’Alta Austria, terza città del paese e porto fluviale, posizionata in incantevole posizione sulle rive del Danubio. Visita del nucleo antico: Hauptplatz, Colonna della Trinità, l’Altes Rathaus, Alter Dom, Landstrasse, etc. Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° Giorno – Partenza per la REPUBBLICA CECA, arrivo al castello di ČESKỲ KRUMLOV e visita guidata del Castello, residenza dei Rosenberg all’interno del quale è possibile visitare la Torre Rossa, la sala delle maschere, il teatro, lo scenografico ponte ed il giardino. Pranzo in ristorante. Visita del magnifico centro storico di origine tardo duecentesca, iscritto nella lista dell’UNESCO. Nel pomeriggio proseguimento PRAGA, capitale della Repubblica Ceca e centro politico culturale della Boemia, è situata sul fiume Moldava. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Incontro con la guida ed inizio della visita della città che dal 1992 è Patrimonio Unesco: Piazza Castello Mala Strana, Chiesa di San Nicola, capolavoro del barocco praghese, la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, il famoso Ponte Carlo, lungo l’elegante Via Parigi, etc. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Incontro con la guida e proseguimento della visita di Praga: il quartiere Novo Mesto dove si trova Piazza Venceslao, il cuore di Praga, Stare Mesto, la parte economica della città con edifici d’epoca e Palazzi Gotici, con l’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, Palazzo Kinsky, etc. Pranzo libero durante le visite. Cena sulla Moldava con minicrociera per ammirare Praga da un punto di vista insolito e molto suggestivo. Pernottamento

5° Giorno – Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

 

€ 390.00     supplemento camera singola € 75.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come programma – cena sulla moldava –  accompagnatore. La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

“Un passo dal cielo”, mercatini in Val Pusteria

BUSSANA VECCHIA ED IL GIARDINO ESOTICO DI BORDIGHERA

Festa della donna alle Terme di Saturnia

La Cappella Sistina di Milano ed il quartiere Garibaldi

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO