LE PALE DI SAN MARTINO E BOLLICINE A VALDOBBIADENE

Valdobbiadene, Feltre, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Moena, Lago di Carezza

26/27 Giugno

1° Giorno – Partenza per il VENETO. Percorreremo l’autostrada fino a Conegliano e poi la lasceremo per addentrarci lungo “La strada del Prosecco”. Un affascinante itinerario che, attraverso ininterrotti vigneti e costruzioni medievali vi farà assaporare atmosfere, profumi e prelibatezze della famosa Strada del Prosecco in Veneto. Sosta in una cantina a VALDOBBIADENE dove effettueremo una degustazione di Prosecco. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per FELTRE, città cinquecentesca di sapore veneziano. All’arrivo visita del centro con Via Mezzaterra che percorre la città antica, la Cattedrale di antichissima origine, Piazza Maggiore ornata di monumenti e dominata dal Castello. Il viaggio proseguirà verso la Valle del Primiero fino a giungere ai piedi del monte Bedolé e delle Pale di San Martino. Visita del borgo storico dall’aspetto tirolese di FIERA DI PRIMIERO, con la chiesa arcipretale gotica; il Palazzo delle Miniere, antica sede del giudice minerario, ricca di feritoie, bifore e sporgenze di marcato stile austriaco; e il Palazzo Welsperg. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno – Raggiungeremo SAN MARTINO DI CASTROZZA, dove effettueremo una passeggiata, ed il Passo Rolle, non mancheranno soste fotografiche per goderci al meglio il panorama sulle “Pale di San Martino”. Il viaggio proseguirà attraverso la Val di Fiemme giungendo fino a MOENA: all’alba e al tramonto le cime delle Dolomiti che la circondano si tingono di rosa, ecco perché Moena è conosciuta come la Fata delle Dolomiti, nel cuore della Val di Fassa. Visita della cittadina e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il LAGO DI CAREZZA. Il lago è situato nell’alta Val d’Ega a 1534 mt. di altitudine nel comune di Nova Levante ed è incastonato tra fitti boschi di abeti, si trova sotto le pendici del massiccio del LATEMAR che si specchia nella sua acqua cristallina. La sua caratteristica è di non avere immissari visibili ed essere alimentato da sorgenti sotterranee. Con un breve percorso di facile accesso effettueremo una passeggiata lungo il periplo del lago. Terminate le visite partenza per il rientro in sede.

€ 195.00     supplemento camera singola € 25.00

La quota include: bus – pasti con bevande, visite ed escursioni come programma – degustazione in cantina – hotel 3/4* – accompagnatore La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

“LA PELOSA” SOGGIORNO MARE A STINTINO resort 4*

S.GALGANO, IL MULINO BIANCO E MONTERIGGIONI 

PRIMO MARE A RODI GARGANICO HOTEL CENTRALE

SPLENDIDE DOLOMITI ED I LUOGHI DI “UN PASSO DAL CIELO”

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO