LE ISOLE TREMITI, IL GARGANO E LA FORESTA UMBRA

 

Fossacesia Marina, Rodi Garganico, isole Tremiti, Vieste, Foresta Umbra

 

29/31 Agosto

 

1° Giorno – Partenza per RODI GARGANICO località turistica del Gargano di antiche origini famosa per il limpido mare, gli eccellenti agrumi ed il centro storico arroccato intorno ai resti dell’antico Castello. Sosta nei pressi di FOSSACESIA MARINA per il pranzo in ristorante e per la visita della maestosa Abbazia di San Giovanni in Venere; solenne edificio che si eleva dalla verdeggiante costa Teatina rendendola uno dei punti più panoramici d’Abruzzo. Proseguimento del viaggio costeggiando il LAGO di VARANO, grande laguna separata dal mare da una stretta lingua di terra, famoso per il numero di uccelli acquatici che vi vivono come anatre, fenicotteri, cormorani ed aironi. Arrivo a Rodi Garganico e visita del tipico borgo. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Trasferimento al porto ed imbarco sulla nave in partenza per l’escursione dell’intera giornata alle ISOLE TREMITI. Le tre isole: San Domino, San Nicola, Capraia ed un isolotto di nome Cretaccio, compongono l’arcipelago, posizionato a 12 miglia marine dalla costa molisana. Gli abitanti, pescatori e contadini parlano il dialetto partenopeo, poiché discendenti dei napoletani che vi deportò, nel 1843, Ferdinando II. Dal 1989 l’arcipelago caratterizzato da acque limpide ed una frastagliata costa ricca di grotte, è riserva naturale marina. Sbarco e visite varie da svolgersi con l’accompagnatore a piedi ed in motoscafo. Visiteremo: l’Abbazia di San Nicola, l’Isola di San Domino, le Grotte Costiere etc. Pranzo libero da consumarsi in uno dei ristoranti o bar dell’isola. Tempo libero per godersi al meglio questo angolo di paradiso magari facendo pure il bagno nelle acque incontaminate delle tremiti. Al termine delle visite imbarco sulla nave e partenza per il rientro a RODI GARGANICO. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – Partenza per VIESTE. Percorrendo la strada costiera del Gargano non mancherà la possibilità di vedere dei paesaggi stupendi. Arrivo a VIESTE, rinomata stazione balneare che per la qualità delle sue acque è stata più volte insignita della Bandiera Blu. Visita del centro storico. Al termine della visita proseguimento per l’interno del promontorio del Gargano, dove il paesaggio cambia notevolmente con l’ingresso nella Foresta Umbra. La riserva naturale chiamata Foresta Umbra è un’area protetta che si estende nella zona centro orientale del Gargano. All’interno della foresta sono ospitate molte specie animali che riusciremo a vedere effettuando una sosta in un’area appositamente recintata. Pranzo in un ristorante all’interno del parco del Gargano. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 335,00 supplemento singola € 45.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pranzi con bevande e visite come programma – battello A/R per le Isole Tremiti – barca privata per il giro delle isole – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

ISTANBUL, LA CITTA’ DEI DUE MONDI VOLO DA PISA

SETTIMANA VERDE IN VAL DI FASSA: ALBA DI CANAZEI

PASQUA:IL PICCOLO REGNO DI ASOLO E LE ISOLE DEI MISTERI

PASQUA DEI MESTIERI E DEI SAPORI SUL LAGO D’ISEO

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO