L’ARCIPELAGO NAPOLETANO, ISCHIA CAPRI E PROCIDA

 

20/22 Settembre

 

1° Giorno – Partenza per la CAMPANIA e arrivo a NAPOLI, la calorosa città partenopea. Sistemazione alberghiera e pranzo. Nel pomeriggio visita della città: Piazza del Plebiscito, Castel Nuovo, Galleria Umberto I, Piazza del Municipio, Piazza del Gesù Nuovo, etc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Trasferimento al porto, incontro con la guida locale e partenza per l’escursione d’intera giornata alle ISOLE di PROCIDA ed ISCHIA. Procida è irregolare di forma, fatta di tufi gialli e grigi, forma con l’isolotto di Vara e con l’isola d’Ischia il gruppo delle Isole Flegree; di origine vulcanica, è costituita da quattro crateri morfologicamente degradati. L’unico centro dell’isola è Procida caratterizzato da architetture mediterranee e vivaci colori, merita sicuramente una visita. Proseguimento per ISCHIA. Arrivati ad Ischia Porto inizia il giro dell’isola in autobus. Isola di natura vulcanica, la più recente eruzione è del 1302. Il paesaggio montuoso, culminante nei 788m del Monte Epomeo, è popolato da pini, castagni ed agrumi. Ischia è molto frequentata per le sue acque termali, il suo mare azzurro ed i riposanti soggiorni. Durante il tour dell’isola vedremo CASAMICCIOLA TERME, LACCO AMENO, FORIO D’ISCHIA oltre a stupendi paesaggi ed alle tipiche case-grotta scavate nel tufo. Pranzo libero in corso d’escursione. Infine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Imbarco per l’ISOLA DI CAPRI: bianche geometrie di case di tufo e di calcare caprese, con tetti a terrazza, qui volte e pergole si allineano lungo le vie tortuose attorno alla “piazzetta salotto” che è il centro del luogo da due millenni e mezzo. Effettueremo un tour dell’isola con mini-bus che si arrampicano per le strette vie, dalle quali si godono panorami mozzafiato, sino a raggiungere Anacapri, Marina Grande e Capri. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa, in barca, alla GROTTA AZZURRA. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento via mare a NAPOLI, incontro con l’autobus per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 310,00 supplemento singola € 50.00

 

La quota include: bus – pasti con bevande, navigazioni e visite come programma – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

DOLCEACQUA IN FIORE ED IL GIARDINO ESOTICO PALLANCA

Leonardo, la pittura ed il Codice Leicester agli Uffizi

Navetta gratuita “Shoppin Brugnato 5 Terre”

BUSSANA VECCHIA ED IL GIARDINO ESOTICO DI BORDIGHERA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO