L’ARCIPELAGO NAPOLETANO, ISCHIA CAPRI E PROCIDA

 

20/22 Settembre

 

1° Giorno – Partenza per la CAMPANIA e arrivo a NAPOLI, la calorosa città partenopea. Sistemazione alberghiera e pranzo. Nel pomeriggio visita della città: Piazza del Plebiscito, Castel Nuovo, Galleria Umberto I, Piazza del Municipio, Piazza del Gesù Nuovo, etc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Trasferimento al porto, incontro con la guida locale e partenza per l’escursione d’intera giornata alle ISOLE di PROCIDA ed ISCHIA. Procida è irregolare di forma, fatta di tufi gialli e grigi, forma con l’isolotto di Vara e con l’isola d’Ischia il gruppo delle Isole Flegree; di origine vulcanica, è costituita da quattro crateri morfologicamente degradati. L’unico centro dell’isola è Procida caratterizzato da architetture mediterranee e vivaci colori, merita sicuramente una visita. Proseguimento per ISCHIA. Arrivati ad Ischia Porto inizia il giro dell’isola in autobus. Isola di natura vulcanica, la più recente eruzione è del 1302. Il paesaggio montuoso, culminante nei 788m del Monte Epomeo, è popolato da pini, castagni ed agrumi. Ischia è molto frequentata per le sue acque termali, il suo mare azzurro ed i riposanti soggiorni. Durante il tour dell’isola vedremo CASAMICCIOLA TERME, LACCO AMENO, FORIO D’ISCHIA oltre a stupendi paesaggi ed alle tipiche case-grotta scavate nel tufo. Pranzo libero in corso d’escursione. Infine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Imbarco per l’ISOLA DI CAPRI: bianche geometrie di case di tufo e di calcare caprese, con tetti a terrazza, qui volte e pergole si allineano lungo le vie tortuose attorno alla “piazzetta salotto” che è il centro del luogo da due millenni e mezzo. Effettueremo un tour dell’isola con mini-bus che si arrampicano per le strette vie, dalle quali si godono panorami mozzafiato, sino a raggiungere Anacapri, Marina Grande e Capri. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa, in barca, alla GROTTA AZZURRA. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento via mare a NAPOLI, incontro con l’autobus per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 310,00 supplemento singola € 50.00

 

La quota include: bus – pasti con bevande, navigazioni e visite come programma – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

PARIGI: LA VILLE LUMIERE VOLO DA PISA

TORINO MUSEO EGIZIO E MUSEO DEL CINEMA

GENGA: IL PRESEPE VIVENTE PIU GRANDE DEL MONDO

Livigno ed il Trenino Rosso del Bernina

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO