LA MORENETA DE MONTSERRAT E BARCELLONA

 

19/23 Febbraio

 

1° Giorno – Partenza per la SPAGNA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo in Costa Brava, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Mattinata dedicata alla visita di GERONA, una città profondamente legata alle sue tradizioni che raccoglie i monumenti più importanti nel cuore della città fondata dai romani. All’arrivo passeggiata nel centro storico con la visita della cattedrale, del ponte dei vecchi pescatori, della chiesa di San Feliù e del piccolo quartiere ebraico. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita di TOSSA DE MAR, borgo medioevale, è un elegante centro climatico e balneare frequentato dal mondo degli artisti. Fu un antico insediamento romano col nome di Turissa. Il borgo medioevale detto Vila Vella è quasi completamente circondato da mura turrite del XII secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento

 

3° Giorno – Intera giornata dedicata alla visita guidata di BARCELLONA: il Barrio Gotico, con la sua stupenda Cattedrale, la Rambla, Piazza Catalunya, il Paseo de Gracia, la casa Batlò, la Pedrera, Sagrada Familia, il Porto Turistico, il Mont Juic, il Porto Olimpico, etc. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° Giorno – Visita del PARC GÜELL, parco pubblico di 17,18 ettari con giardini ed elementi architettonici situato nella parte superiore della città di Barcellona, sul versante meridionale del Monte Carmelo. Ideato come complesso urbanistico, fu progettato dall’architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano, a carico dell’impresario Eusebi Güell e inaugurato come parco pubblico nel 1926. Al termine della visita proseguimento per MONTSERRAT, lo splendido rilievo montuoso che incornicia la regione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Santuario, uno dei tesori più popolari e unici della Catalogna. Una volta sito di un’apparizione della Madonna, ora simbolo e sito fondamentale del pellegrinaggio da tutto il mondo, grazie anche alla statua lignea della Moreneta. Terminate le visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

5° Giorno – Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per il rientro in sede.

 

€ 290.00     supplemento camera singola € 60.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pensione completa bevande incluse come programma – visite guidate ed escursioni come programma – accompagnatore

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

Sale del Quirinale

L’ARCIPELAGO NAPOLETANO, ISCHIA CAPRI E PROCIDA

CIVITA DI BAGNOREGIO E ORVIETO

ISTANBUL, LA CITTA’ DEI DUE MONDI VOLO DA PISA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO