KRK, ISOLE BRIONI E LAGHI DI PLITVICE

 

Isola di KRK, Plitvice, Isole Brioni, Rovigno, Limski Kanal

 

15/17 Giugno

 

1° Giorno – Partenza per la CROAZIA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo sull’ISOLA DI KRK, situata nel golfo del Quarnaro, a breve distanza dalla terraferma e collegata a quest’ultima da un panoramico ponte. Visiteremo i bei centri di KRK e VRBNIK: la cittadina di KRK dall’aspetto tipicamente veneziano: la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, la romanica Basilica di San Quirino, etc. La baia di PUNAT con il suo isolotto di Kosljun che ospita un monastero francescano. VRBNIK si trova sulla costa nordorientale dell’isola di Krk, affacciata sullo stretto del Velebit presso la piccola baia di San Marco. Si trova proprio sopra il mare su uno scoglio alto 49 m che nella parte settentrionale si immerge verticalmente nel mare. Vrbnik è la città del glagolitico, dei principi Francopan, degli artefatti sacri, delle cantine e delle fortificazioni. E’anche un esempio di urbanizzazione integrata in modo inscindibile con la natura incontaminata: ha una struttura medievale e diversi monumenti di valore inestimabile tra cui la chiesa di san Giorgio, cortile Bacin, la chiesa di Nostra Signora, la torre campanaria etc. La città è presente nell’elenco dei Monumenti Culturali Croati. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Partenza per l’escursione dell’intera giornata ai LAGHI DI PLITVICE, la più celebre bellezza naturale della penisola balcanica. Percorrendo la strada panoramica fino a Senj e poi addentrandoci nell’entroterra, giungeremo al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Visita di questo straordinario complesso di stagni, laghi, ruscelli, pozze e zampilli, formato da fiumi e torrenti che corrono e si incontrano in un territorio carsico. Dal 1979, il parco, è stato dichiarato dall’Unesco, patrimonio naturale dell’umanità. Pranzo all’interno del parco con cestino fornito dall’hotel. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno – Partenza per la costa Istriana fino a raggiungere le ISOLE BRIONI, dove effettueremo una navigazione che ci permetterà di conoscerle al meglio osservando resti Romani e Bizantini in uno scenario incredibile. In tarda mattinata visiteremo ROVIGNO incantevole località di chiaro stampo veneziano situata su una piccola penisola e dominata da un campanile costruito sul modello di quello di S. Marco a Venezia in un fantastico scenario di altri tempi. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento lungo la costa con sosta al LIMSKI KANAL, Canale del Leone, uno dei più belli dell’Adriatico. Il mare penetra nella terraferma formando un fiordo profondo. Inizio del viaggio di rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

€ 295,00 supplemento camera singola € 50.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti visite guidate ed escursioni come programma – Battello per le isole Brioni – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

IL SANTUARIO DI OROPA E IL RICETTO DI CANDELO

ROMA MUSEI VATICANI, QUIRINALE ED I PALAZZI DEL POTERE

November Porc e Festa del Torrone

RAPALLO E LA NAVIGAZIONE A SAN FRUTTUOSO E PORTOFINO

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO