ISTANBUL, LA CITTA’ DEI DUE MONDI VOLO DA PISA

 

21/25 Giugno

 

1° Giorno – Ore 12.00 ritrovo dei partecipanti presso l’Aeroporto G. Galilei di Pisa, incontro con l’accompagnatore e partenza alle ore 13.25 con volo diretto Turkish Airlines per ISTANBUL. Arrivo alle 17.00, incontro con il bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere ed a seguire trasferimento al porto, imbarco e crociera sul Bosforo, con cena tipica (bevande incluse) e spettacolo di danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento.

 

2° Giorno – Visita della città: la grandiosa Basilica di S. Sofia, costruita nel 6° secolo da Giustiniano, capolavoro dell’arte Bizantina, l’Ippodromo Romano e la Moschea Blu con i sei minareti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Topkapı, residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Constantinopoli (inclusa la visita dell’harem). Visita della Cisterna sotterranea (Yerebatan), costruita nell’epoca bizantina come riserva d’acqua della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Raggiungeremo la costa asiatica della città attraversando il ponte sospeso sul Bosforo. Visita del Palazzo Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani ottomani e la collina camlica, per ammirare il panorama della città dall’alto. Sosta ad Ortakoy, tipico villaggio sul Bosforo, famoso per il suo mercato. Gita in battello sul Bosforo, che regala una vista splendida della città dall’acqua. Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno – Visita della Moschea di Solimano il Magnifico, capolavoro del famoso architetto Sinan, la più grande di Istanbul. Si raggiunge quindi il Grand Bazar, incredibile labirinto colorato di 4500 negozi di ogni genere. Tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo libero. Visita del mercato delle Spezie: un crogiolo di profumi e colori dove acquistare souvenir di ogni genere ed immergersi in una atmosfera unica. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 5° Giorno – Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 10.35 con volo diretto Turkish Airlines per Pisa. Arrivo alle ore 12.25 e fine dei servizi.

 

€ 735,00 supplemento camera singola € 155.00

 

La quota include: bus – volo di linea con franchigia bagaglio 20 kg e tasse aeroportuali, Pisa/Istanbul/Pisa – hotel 4/5* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – giro in battello sul Bosforo – accompagnatore

La quota non include: bevande – eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

IL MER DE GLACE, VALLATE E GHIACCIAI DELLA VAL D’AOSTA

Navetta gratuita “Shoppin Brugnato 5 Terre”

Il Festival della Mimosa a Mandelieu la Napoule

SOLIDARIETÀ PER AMATRICE E LE CASCATE DELLE MARMORE

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO