ISOLA DI MAINAU, CASTELLO DELLE FAVOLE E LEGOLAND

 

Vaduz, Castello di Neuschwanstein, Lindau, Friedrichshafen, Legoland Costanza, Isola Mainau

 

21/24 Agosto

 

1° Giorno – Partenza per il LAGO DI COSTANZA, posto al confine tra Germania, Svizzera e Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio giungeremo a VADUZ , la capitale del Principato del Liechtenstein, quarto Stato più piccolo d’Europa, situato nella valle del Reno. All’arrivo visita del centro città con la stupenda Cattedrale. Al termine proseguimento del viaggio verso il Lago di Costanza, all’arrivo sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Partenza per il Castello di NEUSCHWANSTEIN, uno dei simboli della Baviera, soprannominato il “Castello delle Favole” perchè Walt Disney prese ispirazione da questo per i castelli di alcuni tra i suoi più celebri film d’animazione “Biancaneve e i sette nani”, “Cenerentola”, “La bella addormentata nel bosco”. Eretto per ordine di Ludwig II, è situato nel sud della Baviera quasi al confine con l’Austria e domina dall’alto i paesi di Füssen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante. Visita guidata del castello e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di LINDAU, situata su un’isola del Lago di Costanza ed unita alla terraferma da un ponte. All’arrivo passeggiata nel bel centro medievale e visita della Markplatz, la Parrocchiale di Santa Maria, la Maximilianstrasse ricca di case del ‘500 e ‘600. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno – Trasferimento a FRIEDRICHSHAFEN, bella cittadina posta sulle rive del lago e conosciuta soprattutto per aver ospitato la sede della fabbrica di dirigibili Zeppelin. Visita del museo dei dirigibili. Proseguimento per LEGOLAND, il parco divertimenti nel sud della Germania interamente dedicato ai mattoncini colorati e agli omini gialli della Lego. Giornata a disposizione per immergersi nell’universo Lego, tra ricostruzioni fedeli all’originale fatte da oltre 50 milioni di mattoncini, che entusiasmano grandi e piccoli. Il Bionicle Power Builder è la prima attrazione su rotaie della Germania in cui i passeggeri stessi possono programmarne movimenti e velocità in 1,4 miliardi di combinazioni. Nel Lego Mindstorm Center si costruiscono e programmano Lego robot. Pranzo libero all’interno del parco. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° Giorno – Partenza per COSTANZA, storica città di confine, in bella posizione sulla riva occidentale del lago. Visita del centro città: la Cattedrale, il Municipio, la Chiesa della Trinità, ecc. Visita all’ISOLA DI MAINAU, unica nel suo genere che grazie al clima mite è molto ricca di vegetazione e giardini stupendi, inoltre vi si trova una serra tropicale con moltissime specie di farfalle. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro in sede.

 

€ 420,00 supplemento singola: € 80.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

IL SELFIE CON I CETACEI, NAVIGAZIONE SANTUARIO PELAGOS

Venezia: Tintoretto a Palazzo Ducale

POMPEI, REGGIA DI CASERTA E CASERTA VECCHIA

La bisteccata nel Casentino

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO