I FARAGLIONI DI CAPRI E POSITANO, LA CITTA’ VERTICALE

 

Sorrento, Costiera Amalfitana, Capri

 

07/09 Giugno

 

1° Giorno – Partenza per la CAMPANIA. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a SORRENTO, terra dei colori, delle sirene e città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite alla città patria del grande Torquato Tasso. In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi son tutti passati di qui lasciando, ciascuna civiltà, la propria impronta e ricevendone in cambio i frutti di una natura generosa e i paesaggi struggenti di uno dei tratti di costa più belli al mondo. Visita guidata della città. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Partenza per la visita della bella Costiera Amalfitana. Sosta al belvedere di POSITANO e discesa con i pulmini fino al tipico centro storico con bianche case dalle geometrie mediterranee; ad AMALFI con case a gradoni, anguste vie coperte ed inattesi scorci mediterranei; a MAIORI con la bella Chiesa di Santa Maria a Mare la cui cupola è ricoperta di mattonelle maiolicate ed in fine visita di VIETRI SUL MARE, che grazie alla sua bellezza nel 1997 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero durante la visita alla costiera. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 3° Giorno – Trasferimento al porto e partenza per l’isola di CAPRI caratterizzata da bianche geometrie di case di tufo e di calcare caprese, con tetti a terrazza, volte e pergole che si allineano lungo le vie tortuose attorno alla “piazzetta salotto”. Effettueremo un tour dell’isola con mini-bus che si arrampicano per le strette vie, dalle quali si godono panorami mozzafiato, sino a raggiungere Anacapri, Marina Grande e Capri. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa, in barca, alla GROTTA AZZURRA. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco, rientro in terra ferma, incontro con l’autobus e partenza per il rientro in sede.

 

€ 355,00 supplemento camera singola € 55.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti con bevande, visite guidate ed escursioni come programma – trasferimenti in battello e mini bus come programma – accompagnatore.

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

SETTIMANA VERDE IN VAL DI FASSA: ALBA DI CANAZEI

Il volo dell’angelo al Carnevale di Venezia

Mercatini a Salisburgo e Praga – PROMO 2X1 ESCURSIONI INCLUSE

MANTOVA E LA NAVIGAZIONE SUL MINCIO

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO