FESTA DELLA MADONNA BIANCA: LUMINARIA DI PORTOVENERE 

Martedì 17 Agosto

Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti e partenza per la LIGURIA. Arrivo a LA SPEZIA ed imbarco sul battello per la minicrociera che ci condurrà a PORTOVENERE. La festa della Madonna Bianca, che ogni anno il 17 agosto anima il borgo di Portovenere, ha origini molto antiche. La nascita del culto mariano portovenerino risale a una notte estiva del 1399, quando in casa di tal Luciardo si verificò un miracolo. Il miracolo della Madonna Bianca di Portovenere

Durante la giornata hanno luogo molte cerimonie liturgiche presso la Chiesa di San Lorenzo, dove la pergamena raffigurante la Madonna è custodita, mentre al scender della sera, il paese viene invaso da luci e canti devozionali e l’arca con cui viene trasportata l’immagine miracolosa attraversa le vie del borgo facendo tappa nella piazza ai piedi della Chiesa di San Pietro illuminata a fiaccole romane per l’occasione. Il tutto mentre il profilo di Portovenere si disegna con la magia garantita da migliaia di lumini sparsi per tutto il faraglione restituendo uno spettacolo splendido e unico al mondo.

Tempo a disposizione per prender parte alla manifestazione e per la cena libera da consumare presso i vari stands di prodotti tipici locali. Ore 22.30 circa ritrovo dei partecipanti presso l’imbarcadero ed inizio della navigazione per La Spezia, che ci permetterà di dare ancora uno sguardo sul bel panorama di Portovenere illuminata. Incontro con il bus e proseguimento del viaggio di rientro.

€ 55.00

La quota include: bus – crociera in battello e visite da programma – accompagnatore

La quota non include: ingressi 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

LIVIGNO ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

PASSEGGIANDO PER LE STRADE DI ROMA

CASTAGNATA: LA VAL D’ORCIA ED IL MONTE AMIATA

FESTA DELLA MADONNA BIANCA: LUMINARIA DI PORTOVENERE 

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Sede operativa - Via Nino Pisano 9/11 – 56122 PISA – Tel. 050/42002