FANTASTICA OLANDA VIAGGIO PROMOZIONALE 2 X 1 ESCURSIONI INCLUSE!!!

 

Lussemburgo, Liegi, Maastrich, Amsterdam, Voledam, Marken, Diga Afsluitdijk, Kinderdijk, Rotterdam, l’Aia, Zandvoort, Hoorn, Ijsselmeer, Lelistad, Anversa, Metz, Strasburgo

 

28 Luglio/03 Agosto

 

1° Giorno – Partenza per il GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO. La sua omonima capitale è sede di numerose istituzioni e agenzie europee oltre ad essere uno snodo finanziario di primaria importanza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nella capitale del piccolo stato nel pomeriggio e visita del centro città. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Partenza per LIEGI, importante città industriale e nodo di comunicazioni disteso sulle rive della Mosa. All’arrivo visita guidata dell’elegante centro storico: Place St-Lambert, Palais des Princes-E’veques, Ste Croix, Place du Marché ecc. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio proseguimento per MAASTRICH, elegante capoluogo del Limburgo. All’arrivo visita del centro storico, uno dei meglio conservati della regione: la grande piazza del mercato con Stadhuis e la chiesa di Saint Matthias, Vrijthof, Sint Servaasbasiliek, la più antica chiesa olandese ecc. Al termine proseguimento del viaggio ed in serata arrivo ad AMSTERDAM o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – Incontro con la guida locale ed inizio della visita della bella città, per secoli maggiore metropoli del mondo, nonché il più famoso porto per il commercio con le Indie. E’attraversata da numerosi canali che formano un centinaio di isolotti di sabbie mobili, collegati fra loro da più di 600 ponti: questa caratteristica le ha dato il soprannome di “Venezia del Nord”. Si possono ammirare la famosissima Piazza Dam, Il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel, la Torre di Montelbaan, la Waag e un laboratorio dove si lavorano i diamanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città e visita facoltativa del Museo di Van Gogh, il più famoso e visitato di Amsterdam. Cena in una tipica birreria. Dopo cena, facoltativo, giro in battello lungo i canali, nei quali si riflettono capolavori di cinque secoli di architettura e scorci di vedute che hanno ispirato per secoli molti artisti.

 

4° Giorno – Partenza per l’escursione dell’intera giornata nel NORD DELL’OLANDA per la visita dei bei centri di VOLEDAM e MARKEN e della GRANDE DIGA lunga 31 chilometri. Pranzo libero. Sosta nella zona dei mulini a vento e visita di una fattoria dove si producono artigianalmente il formaggio olandese e gli zoccoli. Cena nella bella località balneare di ZANDVOORT, famosa per le caratteristiche dune di sabbia. Pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – Partenza per ROTTERDAM, seconda città dell’Olanda nonchè il porto più grande. Visita guidata del centro storico tra cui Erasmusbrug, avveniristico ponte sul fiume Maas, l’edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, 45 la Torre di Montevideo e le curiose case cubo. Proseguimento per l’AIA. Visita guidata del centro storico, Buitenhof, la piazza oggi centro cittadino; la Gavangenpoort, porta della prigione, eretta nel XV secolo e poi usata come prigione. Binnenhof, nome che significa “corte interna”, cioè il cortile dell’antico palazzo di governo. Vicino si trova lo splendido Maurttshius. Pranzo libero. Visita di KINDERDIJK, il famoso complesso di 19 mulini a vento. L’area dei mulini è oggi Patrimonio dell’Umanità. Al termine rientro in hotel, cena e dopo trasferimento in città per una passeggiata nel famoso quartiere a luci rosse. Pernottamento.

 

6° Giorno – Partenza per ANVERSA, grande città d’arte, posizionata sulla riva dello Schelda che qui è largo 550 mt. Grazie alla vicinanza con il Mare del Nord, Anversa è il principale porto del Belgio, è sede vescovile e da sempre ha attratto una folla di artisti, pittori, scultori, architetti, che nei secoli l’hanno ricoperta di preziosi monumenti. La ricchezza e lo splendore non sono mai venuti meno a questa bella città. Visita guidata del bel centro. In tarda mattinata partenza per METZ. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo nella storica città, una delle più belle della Lorena, con ampi spazi verdi, in posizione panoramica sulla riva della Mosella che qui si divide in tre diversi bracci. Visita del particolare e ben conservato centro storico. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

7° Giorno – Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a STRASBURGO, sede del Parlamento Europeo, possiede un particolare centro storico ricco di opere d’arte e di tradizioni culturali. Visita della Cattedrale di Notre-Dame, della Piazza della Cattedrale, del quartiere La Petit-France con delle tipiche case a graticcio, il ponte di Corbeau da cui si gettavano i condannati a morte etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio, arrivo previsto in serata.

 

€ 1.490,00 X due persone.

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore.

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

IL PARADISO DI PIANOSA

LA CAPPELLA SISTINA DI MILANO ED IL QUARTIERE GARIBALDI

FRIULI E SLOVENIA

LIMONCELLO E BABA’ CAPRI E LA COSTIERA AMALFITANA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO