FANTASTICA ANDALUSIA ED I MULINI DI DON CHISCIOTTE

 

Castiglia-La Mancia, Consuegra, Madridejos, Granada, Malaga, Marbella, Gibilterra, Cadice, Siviglia, Cordoba, Toledo, Madrid

 

10/17 Maggio

 

1° Giorno – Ritrovo dei partecipati all’Aeroporto di Pisa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost per MADRID. All’arrivo incontro con il bus e trasferimento nella regione CASTIGLIA–LA MANCIA, affascinante territorio spagnolo reso noto dalla letteratura poiché scenario delle avventure di Don Chisciotte. Visita della zona dei mulini a vento, ammireremo 12 mulini con esposizioni etnografiche. Risalgono al XVI secolo e si allineano sulla sommità del Colle Calderico, formando la famosa “Crestería Manchega” di Consuegra. A questo punto godremo del paesaggio che ci circonda, perché ci troveremo di fronte a uno degli scenari più famosi della Mancia descritta da Cervantes. Vicino ai mulini si trova anche un castello medievale. Di seguito ci recheremo a MADRIDEJOS dove potremo ammirare l’ultimo mulino a vento, quello del Tío Genaro. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per GRANADA. All’arrivo sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno – Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: la famosa Alhambra, monumento in stile arabo, i Giardini del Generalife, l’Alcazaba, la Cattedrale con il Pantheon dei re Cattolici, la Plaza de Bid Rambla, la Chiesa de San Juan de Dios, etc. Trattamento di pensione completa in hotel.

3° Giorno – Partenza per NERJA, detta anche “il Balcone d’Europa”. Visita della famosa grotta scoperta nel 1959, che possiede sale e gallerie con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti. Proseguimento per MALAGA, affacciata sul Mar Mediterraneo, la città costituisce la capitale culturale e economica della Costa del Sol, è ben nota per aver dato i natali al famoso pittore Pablo Ruiz Picasso. All’arrivo visita guidata del centro storico: la Cattedrale, El Sagrario, il Palazzo Episcopal, Plaza de la Merced, il Museo Picasso, etc. Pranzo libero. Proseguimento per MARBELLA, e visita della città antica, inclusa all’interno delle mura della città. Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

4° Giorno – Partenza per GIBILTERRA, piccolo territorio costiero appartenente all’Inghilterra, situato all’estremità orientale della provincia di Cadice. All’arrivo visita guidata della caratteristica Rocca, raggiunta con i tipici pulmini. Al termine della visita pranzo in ristorante e proseguimento per CADICE, porto fenicio già nel XII secolo a. C. situata tra terra e mare, si affaccia sull’Atlantico. Secondo la leggenda la città fu fondata da Ercole in persona. All’arrivo visita guidata del centro storico ancora oggi per lunghi tratti orlato da bastioni che furono alzati nel XVII secolo e visita della neoclassica Cattedrale. Terminate le visite sistemazione alberghiera a SIVIGLIA. Cena e pernottamento

5° Giorno –Pensione completa in hotel e giornata dedicata alla visita guidata del centro storico della bellissima capitale dell’Andalusia: la Torre d’Oro, Plaza de Espana, l’Alcazar, la Cattedrale, la Giralda, El Barrio de Santa Cruz, etc. Dopo cena possibilità di assistere ad uno spettacolo di Flamenco.

6° Giorno – Partenza per la vicina CORDOBA, situata sulla riva del Guadalquivir e ai piedi della Sierra Morena. All’arrivo visita guidata della città moresca: il centro storico, il Ghetto Ebraico, la Moschea, la più bella al mondo dopo quella della Mecca, oggi Cattedrale. In tarda mattinata proseguimento del viaggio per TOLEDO. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a TOLEDO e visita del centro, Patrimonio Unesco, un museo a cielo aperto, con la Cattedrale Gotico-Mudejar, la Chiesa di Santo Tomè con uno dei più famosi dipinti di El Greco, la Sinagoga di Santa Maria La Blanca, la più antica e la più grande di Toledo con le inconfondibili arcate in stile Mudejar. Nel tardo pomeriggio arrivo a MADRID, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

7° Giorno – Intera giornata dedicata alla visita guidata della spettacolare capitale di Spagna: viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi Musei del Prado, Thyssen e Reina Sofia, la Stazione dei treni in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta di Alcalà. Si prosegue verso la rinomata Plaza de Toros chiamata Las Ventas, il Viale della Castellana, arteria vitale della città, la splendida Plaza Colon e la Plaza de Oriente, per ammirare il Palazzo Reale dell’Opera, etc. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno – Trasferimento all’aeroporto di Madrid, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost per Pisa. Arrivo a Pisa e fine dei servizi.

 

€ 1.245.00   supplemento camera singola € 165.00

 

La quota include: bus – volo low cost con bagaglio in stiva e tasse incluse Pisa/Madrid/Pisa (fino ad esaurimento biglietti) – hotel 3/4* –  pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore

La quota non include: bevande – eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

Roma: Musei Vaticani, Quirinale ed i palazzi del potere

GRECIA: UN TOUR ALLE ORIGINI DELLA CIVILTA VIAGGIO PROMOZIONALE 2X1 ESCURSIONI INCLUSE !!!

Leonardo, la pittura ed il Codice Leicester agli Uffizi

IL BELGIO E LE FIANDRE VIAGGIO PROMOZIONALE 2X1 ESCURSIONI INCLUSE!!!

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO