CROCIERA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA

 

30 Dicembre/01 Gennaio 

 

1° Giorno – Nel primo pomeriggio partenza per la LIGURIA. Arrivo al porto di SAVONA ed imbarco sulla M/n MEGA SMERALDA con  sistemazione nelle cabine riservate. Cena presso il ristorante della nave. Ore 22.00 partenza per la COSTA AZZURRA. Nottata in navigazione.

 

2° Giorno – Prima colazione e sbarco. Percorrendo la moyenne corniche, che regala splendidi panorami sulla costa, giungeremo ad EZE, noto villaggio situato sui monti de la Turbie. In vetta al villaggio, a 429 metri sul livello del mare, si può gustare uno dei panorami più eccezionali della riviera. Visita del villaggio e di un noto laboratorio dove vengono prodotti alcuni dei più famosi profumi francesi. Proseguimento per il vicino PRINCIPATO DI MONACO e visita della cittadina: la città vecchia costituita da abitazioni accollate le une alle altre, che formano vicoli stretti comunicanti tra loro attraverso dei passaggi a volta, che conservano nell’insieme un carattere medioevale, il Palazzo del Principe testimone di una tradizione secolare, questo palazzo ubicato in un paesaggio unico, è stato costruito dove una volta sorgeva una fortezza fondata dai genovesi nel 1215. Ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all’entrata principale del Palazzo Reale lo spettacolare cambio della Guardia in alta uniforme, secondo un cerimoniale immutato da oltre un secolo. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, visita di MONTECARLO: il centro turistico balneare che occupa la maggior parte del territorio monegasco, allineando sui fianchi rocciosi delle Spelugues sontuosi alberghi e ville. In posizione elevata di fronte al mare, contornato da terrazze fiorite, sorge il casinò bell’edificio in stile Belle Epoque. Al termine della visita rientro a bordo per i preparativi al cenone di fine anno. Ore 20.30 inizio Cenone con Veglione di Capodanno nei saloni della nave. Pernottamento a bordo.

 

3° Giorno – Prima colazione e sbarco. Giro panoramico di NIZZA, la perla della Costa Azzura, famosa località balneare e grande centro del turismo e della mondanità internazionale. Visita della città vecchia: il Porto, Place Massena, la Promenade des Anglais etc. Rientro a bordo ed alle ore 13.00 partenza per SAVONA. Pranzo di Capodanno in navigazione presso il ristorante della nave. Ore 17.00 arrivo al porto, sbarco e proseguimento per il rientro in sede. M/n MEGA SMERALDA: è una nave traghetto lunga 145 mt e larga 27 mt può trasportare fino a 2000 passeggeri. La velocità di crociera massima è di 22 nodi. Si tratta di una nave dotata di ogni servizio a bordo desiderabile e diversi comfort, a partire dalle circa 550 cabine divise tra interne ed esterne, tutte dotate di servizi privati e doccia, aria condizionata, due ristoranti, cinema, bar, sauna, una discoteca, salone per le feste, negozi boutique, Tv con canali satellitari, piscina e solarium, e un bellissimo salone panoramico, che ne è caratteristica principale, in quanto vetrato sul mare da entrambi i lati. Questa nave è inoltre dotata di un’area gioco per i bambini ed una sala giochi.

 

€ 380.00 in cabina doppia interna

 

La quota comprende: bus – pernottamenti a bordo – 2 prime colazioni presso il self service della nave – pasti come programma – cenone con veglione – bevande ai pasti ed al veglione – tasse portuali – accompagnatore

 

Documenti necessari: carta d’identità o passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

CAPODANNO nel fascino della costiera sorrentina

Navetta gratuita “Shoppin Brugnato 5 Terre”

Mercatini a Bressanone e ceramiche THUN

POMPEI, REGGIA DI CASERTA E CASERTA VECCHIA

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO