CASTELLI DELLA SASSONIA, DRESDA, BERLINO E BAMBERGA

 

Ratisbona, Dresda, Moriztburg, Albrechtsburg, Berlino, Sanssouci, Bamberga, Norimberga

 

18/24 Agosto

 

1° Giorno – Partenza per la GERMANIA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a RATISBONA e visita guidata della città il cui centro storico fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’edificio più importante e maestoso della città è il Duomo di St. Peter. Interessante è anche lo “Steinerne Brücke”, ponte di pietra. Delle 20 torri, la più alta, nonché uno dei simboli cittadini, è il “goldener Turm” (torre dorata), che con i suoi nove piani raggiunge i 50 metri di altezza. Sistemazione alberghiera, Cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Proseguimento del viaggio per il nord della Germania. Arrivo a DRESDA, sistemazione alberghiera e pranzo. Visita guidata di Dresda, città della Germania sul fiume Elba, è conosciuta come ‘La Firenze dell’Elba’. Ancora oggi, all’altezza del centro storico esiste un guado che era già presente nel Medioevo, e probabilmente dette luogo ad un iniziale insediamento. In mattinata arrivo e visita guidata della città che ebbe origine dall’unione di un abitato slavo sulla riva settentrionale del fiume con uno sassone sulla riva meridionale, il nome deriva dal termine slavo “Drežďany”: abitanti della foresta lungo il fiume. Dresda è una città che incanta per innumerevoli monumenti ed opere d’arte tra cui: il Teatro dell’Opera, lo Zwinger, la Chiesa Frauenkirche, la Terrazza Bruhl posta in posizione spettacolare e panoramica sul fiume Elba. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Giornata dedicata all’escursione guidata ai Castelli della Sassonia, frutto del mecenatismo dei Wettin, che per più di otto secoli hanno governato la Sassonia e hanno accolto nelle loro corti artisti, scultori e architetti che hanno lasciato testimonianze dello splendore del passato. Visita del CASTELLO DI MORIZTBURG, pittoresco maniero di caccia con straordinarie tappezzerie in cuoio, una ricca collezione di trofei e mobili barocchi sassoni, immerso in un 51 romantico paesaggio di laghetti. Proseguimento per MEISSEN e pranzo in ristorante. Cantata fin dall’antichità nei versi di numerosi poeti, Meiβen ha sempre esercitato un forte fascino a causa della sua particolare posizione. La città sorge infatti sul Burgberg, una rocca lambita da tre fiumi, conferendo al centro storico un fascino particolare. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico della cittadina e visita all’Albrechtsburg, primo castello della storia architettonica tedesca e splendido capolavoro artistico, con le imponenti torri, le splendide facciate e le ampie finestre che si specchiano nelle acque del fiume. A seguire sosta alla famosissima Manifattura di Porcellane di Meissen, dove sarà possibile scoprire i segreti del cosiddetto oro bianco e visitare la più completa raccolta di porcellane, dagli inizi del 1710 fino ai giorni nostri. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° Giorno – Partenza per BERLINO, arrivo in mattinata, incontro con la guida ed inizio della visita della città: l’Isola dei Musei, la Porta di Brandeburgo, il Volksbuhe, la NeueWache, il Teatro dell’Opera, la Babelplatze, etc. Pranzo libero durante le visite. In serata sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

5° Giorno – Partenza per la visita guidata del bel Castello di Sanssouci a Postdam. Rientro in città e proseguimento delle visite con il quartiere Ebraico, il Parlamento, il quartiere dello zoo, etc. Pranzo libero durante le visite, cena in tipica in birreria, pernottamento in hotel.

 

6° Giorno – Partenza per BAMBERGA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo, incontro con la guida locale e visita della città dalla storia millenaria con la parte più antica che sorge su sette colli. Visiteremo il centro storico con il Duomo nel cui interno è la tomba di Papa Clemente II. L’Altes Rathaus, ancorato come una nave in mezzo al Regnitz, la Neue Residenz, la Kaisersaal, abbellita da affreschi illusionistici e dai ritratti di imperatori del Sacro Romano Impero, la zona del Grüner Markt, etc. Proseguimento per la vicina NORIMBERGA. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° Giorno – Visita del centro città di Norimberga: la tardo romanica Chiesa di San Sebaldo, che fu una delle roccaforti del movimento protestante della città; la Chiesa di San Lorenzo, in stile gotico; la Chiesa di Nostra Signora, in stile gotico che si apre sulla ampia piazza del Mercato; la Chiesa di St. Lorenz, principale chiesa evangelica della città capolavoro del gotico maturo; la Hauptmarkt, la piazza più importante della città, etc. Terminate le visite partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

 

€ 745,00 supplemento singola: € 165.00

 

La quota include: bus – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

PITIGLIANO, SORANO E SOVANA

L’ARCIPELAGO NAPOLETANO, ISCHIA CAPRI E PROCIDA

SPLENDIDA CORSICA

NOVEMBER PORC E FESTA DEL TORRONE

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO