CASTELLI BOEMI, UNESCO IN MORAVIA E PRAGA VOLO DA PISA

 

Brno, Kroměřĺž, Olomouc, Pernstejn, Hluboká nad Vltavou, Praga, Karlstejn

 

05/10 Settembre

 

1° Giorno – Ore 10.00 ritrovo dei partecipanti presso l’Aeroporto G.Galilei di Pisa, incontro con l’accompagnatore e partenza alle ore 11.25 con volo diretto Ryanair per PRAGA. Arrivo alle 13,00 incontro con il nostro bus e trasferimento a BRNO. All’arrivo Visita guidata del centro storico della città: via Ceska, la cattedrale dei SS. Piero e Paolo, la Piazza del Mercato, la chiesa dei Cappuccini, il Municipio Vecchio, il Municipio Nuovo, la Piazza della Libertà, la chiesa di S. Giacomo, la Piazza Moravské náměstí, la collina di Spilberg dove fu imprigionato Silvio Pellico, etc. Al termine delle visite sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

2° Giorno – Escursione guidata a KROMĚŘĺŽ, una città Morava, per la visita della splendida residenza Arcivescovile e del suo parco, inseriti dall’UNESCO fra i siti patrimonio dell’umanità. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per OLOMOUC, città antica che è stata per secoli centro amministrativo della Moravia. All’arrivo visita di Horni namesti, Piazza Superiore, con la grande colonna della Trinità; l’orologio astronomico del Municipio; la statua di Ercole; Dolni namesti, Piazza Inferiore, che comunica con la precedente e dove si trovano le due fontane di Nettuno e di Giove. Proseguimento della visita per la chiesa di San Maurizio, la grande chiesa gotica, La Piazza di San Venceslau, il Palazzo arcivescovile etc. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno – Trasferimento e visita guidata di PERNSTEJN, l’imponente castello, che non fu mai espugnato, è un raro esempio dell’architettura tardo-gotica e rinascimentale; durante la visita potrete seguire le singole tappe della trasformazione di una fortezza medievale della famiglia di Pernštejn in una residenza di lusso attraverso varie aggiunte e riassestamenti che danno al castello un aspetto irregolare, talvolta labirintico. Meritano la visita soprattutto la Sala di Ricevimento, la Sala dei Cavalieri, il ponte di legno sospeso in aria che collega le due torri, e la torre panoramica. Al termine proseguimento per HLUBOKÁ NAD VLTAVOU, pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo al castello e visita guidata di questo gioiello neo-gotico definito “Un pezzo di Inghilterra windsoriana in mezzo alla Boemia meridionale”. Con le sue 140 stanze e le 11 torri il castello affascina tutti i visitatori. Visiteremo anche il maneggio con l’esposizione di gotico della Boemia meridionale e di maestri olandesi delle collezioni della famosa Galleria Aleš. Proseguimento per PRAGA, sistemazione alberghiera cena e pernottamento.

 

4° Giorno – Incontro con la guida ed inizio della visita della città che dal 1992 è Patrimonio Unesco: Piazza Castello Mala Strana, Chiesa di San Nicola, capolavoro del barocco praghese, la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, il famoso Ponte Carlo, lungo l’elegante Via Parigi, etc. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – Incontro con la guida e proseguimento della visita di Praga: il quartiere Novo Mesto dove si trova Piazza Venceslao, il cuore di Praga, Stare Mesto, la parte economica della città con edifici d’epoca e Palazzi Gotici, con l’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, Palazzo Kinsky, etc. Pranzo libero durante le visite. Cena sulla Moldava con minicrociera per ammirare Praga da un punto di vista insolito e molto suggestivo. Pernottamento

 

6° Giorno – Partenza per il castello di KARLSTEJN, si trova nelle immediate vicinanze di Praga ed è il più importante castello della Boemia voluto da Carlo IV imperatore del Sacro Romano Impero, per custodirvi i gioielli e le reliquie dei re boemi. Visita guidata del castello. Trasferimento per l’aeroporto di Praga ed alle ore 13.45 partenza con volo Ryanair diretto per Pisa. Ore 15.15 arrivo e fine dei servizi.

 

€ 875,00 supplemento camera singola € 80.00

 

La quota include: bus – volo low cost con franchigia bagaglio in stiva 20 kg e tasse aeroportuali, Pisa/Praga/Pisa (fino ad esaurimento biglietti) – hotel 3/4* – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – accompagnatore

 

La quota non include: bevande – eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

CASTELLI BOEMI, UNESCO IN MORAVIA E PRAGA VOLO DA PISA

Torino Museo Egizio e Venaria Reale

Mercatini a San Marino e Feste delle luci a Candelara

SAN LUCA E FICO

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO