BERLINO LA CITTA CHE STUPISCE

 

VIAGGIO PROMOZIONALE 2 X 1 ESCURSIONI INCLUSE!!!

Augusta, Norimberga, Berlino, Postdam e Dresda

 

31 Marzo/05 Aprile

 

1° Giorno – Partenza per la GERMANIA. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per AUGUSTA, una delle  più prestigiose città di storia e d’arte della Germania, situata alla confluenza del fiume Wertach con il Lech. All’arrivo vista del centro storico: il Duomo, dove nella navata centrale si trovano le più vecchie vetrate della Germania; la Piazza del Municipio che ospita la Perlachturm, alta 70 metri e la Chiesa di St. Peter; la Chiesa di Sant’Anna,  uno dei centri della riforma protestante di Martin Lutero; la Maximilianstraße la principale via di Augsburg; la Mozarthaus casa natale di Leopold Mozart, etc. Proseguimento per NORIMBERGA, una delle importanti città imperiali tedesche, situata sulle due rive del fiume Pegnitz che per diversi secoli ne divise i due borghi originari. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno – Visita guidata del centro storico di NORIMBERGA, racchiuso tra le sue mura medievali: la tardo romanica Chiesa di San Sebaldo, che fu una delle roccaforti del movimento protestante della città, la Chiesa di San Lorenzo, in stile gotico, la Chiesa di Nostra Signora, sempre in gotico che si apre sulla ampia piazza del Mercato, la Chiesa di St. Lorenz, principale chiesa evangelica e capolavoro del gotico maturo; la Hauptmarkt, ed altri numerosi monumenti che testimoniano il passato di questa città. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per BERLINO. In serata arrivo nella capitale tedesca, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

3° Giorno – Visita guidata della città: l’Isola dei Musei, la Porta di Brandeburgo, il Volksbuhe, la NeueWache, il Teatro dell’Opera, la Babelplatz, etc. Pranzo in ristorante durante le visite, cena e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno – Proseguimento della visita della città: il Castello di Charlottenburg, il quartiere Ebraico, il Parlamento, il quartiere dello zoo, etc. Pranzo in ristorante durante le visite, cena in tipica in birreria, pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – Partenza per la visita guidata del bel Castello di Sanssouci a Postdam. Al termine partenza per DRESDA. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo visita guidata della città, noto centro d’arte, tanto da essere soprannominata la Firenze sulle rive dell’Elba. Al termine sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

 

6° Giorno – Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in sede nella serata.

 

€ 1.185,00 x due persone

 

La quota include: bus – pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – hotel 3/4* – accompagnatore

 

La quota non include: bevande ai pasti – eventuali ingressi e tasse di soggiorno

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

LIVIGNO ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Mercatini ad Innsbruck

MARE IN SARDEGNA: STINTINO, VILLAGGIO LE TONNARE 4*

Albania, Macedonia e Kosovo

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO