ANTICHE CITTA’ CAMPANE E COSTIERA AMALFITANA in navigazione

Pompei, Paestum, Agropoli, Acciaroli, Velia, Positano, Amalfi, Castellabate, Vietri sul Mare

15/18 Settembre

1° Giorno – Partenza per la CAMPANIA. Arrivo a POMPEI e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata degli scavi: Porta Marina, Tempio di Apollo, Foro, Basilica, Tempio Vespasiano, Tempio di Giove, casa del Fauno, Teatro piccolo e grande, Terme etc. Al termine proseguimento per l’antica riviera di POSEIDONIA (Paestum). Sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno –  Incontro con la guida locale e visita della magnifica PAESTUM con i suoi artistici templi dorici, la cosiddetta Basilica (Tempio di Hera), il Tempio di Cerere e l’imponente Tempio di Nettuno, quest’ultimo ottimamente conservato con le sue massicce colonne. Al termine proseguimento delle visite con AGROPOLI, antico borgo di origine Bizantina e porta d’ingresso del Parco del Cilento e Vallo di Diano. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita di ACCIAROLI, località che rappresenta al meglio le bellezze del Cilento e della sua costa; da suggestivo borgo di pescatori col passare del tempo è divenuto località turistica balneare di rilevanza nazionale. Pur trascorrendo gli anni, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico nelle vie del centro storico e nelle case in pietra. Proseguimento con la visita di VELIA, anticamente chiamata Elea, fu fondata nel 540 a.c. Oggi si possono vedere i resti dell’antica città: le Terme Ellenistiche, l’Agorà, l’Acropoli, il Tempio ionico e la Porta Rosa nella cinta muraria, Velia è uno degli esempi più belli e meglio conservati della Magna Grecia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno – Trasferimento al porto di SALERNO ed imbarco sul battello per iniziare un percorso lungo la famosa COSTIERA AMALFITANA. Prima tappa a POSITANO, antico borgo marinaro dalle pittoresche case bianche scaglionate a terrazza sui contrafforti del Monte Comune e Sant’Angelo fino a scendere al mare dove si raggruppa il borgo ricco di negozietti, locali e della Chiesa di Santa Maria Assunta dalla grande cupola maiolicata. La minicrociera navale prosegue per AMALFI passando sotto le coste frastagliate ed ammirando dal mare le borgate di Paiano e Conca dei Marini fino a raggiungere una delle famose 4 Repubbliche marinare: AMALFI. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della bella cittadina costiera con il Duomo dal prezioso il portale di ingresso e il Chiostro del Paradiso. Prosegue quindi il percorso marittimo lungo la Costiera amalfitana fino a rientrare a Salerno. Passeggiata in centro città: il lungomare Trieste, Santa Maria delle Grazie, l’Arco di Arechi, il Duomo, l’Acquedotto medievale, il Castello di Arechi etc. Finita la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno – Visita di CASTELLABATE, posto sulla costiera Cilentana, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO ed è inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia per il suo patrimonio naturale e ambientale. Castellabate è anche famosa perché scelta per le riprese del film “Benvenuti al Sud” un labirinto di strade, stradine, archi, palazzi, piazze e piazzette che aprono e chiudono, senza continuità, la vista al mare ed ai dolci pendii del verde parco. Proseguimento per VIETRI SUL MARE, bella cittadina posizionata all’inizio della costiera amalfitana, e visita del centro che grazie alla sua bellezza nel 1997 è stata dichiarata dell’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita di un laboratorio artigianale dove vengono prodotte le famose ceramiche della costiera amalfitana. Trasferimento in ristorante e pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

€ 420,00     supplemento camera singola € 85,00

La quota include: bus – pernottamenti in hotel 3/4* –  pasti, visite guidate ed escursioni come da programma – navigazione in battello – accompagnatore

La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

PANORAMI DELLE ALPI RETICHE ED IL LAGO DI BRAIES 

ZUM ZERI, FERRAGOSTO AL FRESCO ricco menù tipico

IL GRAN SASSO D’ITALIA ED IL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

UN GIORNO AL FRESCO: IL PRATOMAGNO ricco menù tipico

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO