20° EVENTO SISSI VIAGGI

9/10 – 16/17 MARZO 2019

 

LAGO MAGGIORE

 

Arona, Baveno, Stresa, Isole Borromee, Domodossola, Orta S. Giulio,

Locarno, Santa Caterina del Sasso, Vigevano

 

Viste le numerosissime richieste proponiamo nuovamente, per il 20° EVENTO SISSI VIAGGI, un weekend presso il GRAND HOTEL DINO, ottima struttura 4* superiore situata a Baveno, sulla riva occidentale del Lago Maggiore. L’hotel combina sapientemente i vantaggi di un grande albergo con l’eleganza e la quiete della vita sulle rive del lago. Una struttura eclettica e versatile, che abbina un centro congressi all’avanguardia ad aree per il benessere e il relax di alto profilo.  La suggestiva e ampia piscina interna affaccia sul giardino. Non si tratta di uno spazio esclusivamente dedicato all’attività sportiva, ma si presta ottimamente anche ai momenti di relax, di fronte al suggestivo panorama del lago. Le vasche idromassaggio, con vista sul lago Maggiore, invitano al relax e a assaporare le virtù terapeutiche dell’acqua mentre comode chaise longue sono sistemate nella luminosa e accogliente galleria. Fa da cornice un quadro naturale incantevole, tra giardini secolari e il panorama delle Isole Borromee. Per quanto riguarda il programma, abbiamo inserito NUOVE ESCURSIONI per avere la possibilità di visitare sempre qualcosa di non conosciuto in questa zona, posizionata in un bellissimo scenario di acque e monti, fra ville, alberghi e lussureggianti giardini. Vi invitiamo a partecipare numerosi anche perché, nell’occasione, sarà presentato il nuovo catalogo Primavera/Estate 2019 e saranno sorteggiati alcuni premi in buoni viaggio.

 

1° Giorno – Partenza per il LAGO MAGGIORE, lago prealpino posizionato in un bellissimo scenario di acque e monti che attraversa un buon tratto del territorio del Canton Ticino. Attraverseremo la pianura del fiume Sesia, al centro di vaste risaie. Giunti nella zona sud del lago visiteremo ARONA, cittadina che nella sua piazza del Popolo ospita la quattrocentesca casa del Podestà, ed il cui lungolago offre una bella vista sulla rocca di Angera. Visiteremo esternamente anche la statua di san Carlo Borromeo che da un punto panoramico appena fuori città domina il lago dal 1697. Al termine, costeggiando le rive del lago,  proseguimento per BAVENO ed all’arrivo, sistemazione alberghiera e pranzo.  

Nel pomeriggio avrete la possibilità di scegliere tra varie escursioni:

– Visita di STRESA, elegante stazione climatica di antica fama internazionale, in posizione privilegiata sulla sponde occidentale del lago, sotto le boscose pendici del Mottarone. Tempo a disposizione per la visita della cittadina o per una passeggiata sul bel lungolago.

– Navigazione e visita alle ISOLE BORROMEE, conosciute per la lussuosa residenza della famiglia Borromeo e per il suggestivo villaggio di pescatori.

– Visita di DOMODOSSOLA, l’antica Oscella dei Leponzi. Città con un’origine antichissima: fu fondata in epoca pre-romana dai Leponzi, nel 12 a.C. passò sotto il dominio romano. Nel periodo delle Signorie, Domodossola fu sottoposta ai Visconti prima e agli Sforza poi. La Città è adagiata alle falde dello storico colle di Mattarella e delle colline di Vagna. La fisionomia del centro della città conserva tuttora il suo sapore medioevale nelle viuzze tortuose della Motta, nella torre di via Briona, nella piazza del Mercato, nei cimeli dell’antica chiesa e convento di San Francesco e nei ruderi delle mura sforzesche e spagnole che facevano di Domodossola un borgo fortificato.Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena di gala con estrazione dei premi. Pernottamento.

 

2° Giorno – Dopo la prima colazione in hotel ci sarà ancora la possibilità di scegliere tra diverse escursioni:

– Trasferimento sul LAGO D’ORTA, il più occidentale dei laghi prealpini e visita di ORTA SAN GIULIO, caratteristico borgo situato sopra una piccola penisola della sponda orientale del lago. All’arrivo passeggiata nel caratteristico centro e possibilità di trasferimento in barca all’Isola di San Giulio, pittoresca isoletta di forma ellittica, dominata dal grande edificio del Seminario.

– Partenza per LOCARNO. Percorrendo la panoramica strada del lungolago giungeremo nella cittadina svizzera situata in bella posizione presso l’estremità settentrionale del Lago Maggiore che ne ha fatto meta di vacanze di prim’ordine. All’arrivo passeggiata nel centro storico e visita della Collegiata di Sant’Antonio Abate, di Piazza Grande, del pittoresco lungolago e visita esterna del Castello Visconteo.

– Navigazione sul lago per la visita all’ Eremo di SANTA CATERINA DEL SASSO che sorge in pittoresca posizione sopra una roccia a picco sul lago come un autentico balcone proteso verso il golfo delle isole borromee. La tradizione vuole che la prima Cappella, dedicata a Santa Caterina d’Egitto venne edificata nel XII° secolo, ed è oggi visibile sul fondo della chiesa attuale. L’Eremo di Santa Caterina è uno dei più affascinanti luoghi storici del Lago Maggiore.

Al termine delle visite rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con sosta a VIGEVANO, vivace città della Lomellina situata sulla riva destra del fiume Ticino, ricca di monumenti del periodo visconteo sforzesco. All’arrivo visita del centro storico: Piazza Ducale, una delle più armoniose piazze del rinascimento voluta da Ludovico il Moro; la Cattedrale di Sant’Ambrogio; e la gotica Chiesa di San Pietro Martire. Visita esterna del Castello Sforzesco del XIV secolo rifatto da Ludovico il Moro che si valse dell’opera del Bramante. Terminate le visite proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

quota individuale di partecipazione:

€ 143,00

supplemento camera singola, se disponibile: € 35,00

 

La quota include: bus – sistemazione in hotel 4*S – trattamento di pensione completa, bevande incluse – uso della piscina e della zona wellness dell’hotel – visite ed escursioni come da programma – accompagnatore La quota non include: eventuali ingressi e tasse di soggiorno – navigazioni in battello

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

ALTRE PROPOSTE

APERTURA DEI MERCATINI AD INNSBRUCK

ISTANBUL, LA CITTA’ DEI DUE MONDI VOLO DA PISA

IL LEVANTE LIGURE

GRECIA: UN TOUR ALLE ORIGINI DELLA CIVILTA VIAGGIO PROMOZIONALE 2X1 ESCURSIONI INCLUSE !!!

© Sissi Viaggi - BW

Oplomachia S.r.l. - P.IVA 02266880505

Sede legale - Via C. Matteucci, 38 - 56124 PISA

Pisa - Via Benedetto Croce, 87/89 – 56125 PISA – Tel. 050/42002

Livorno - Agenzia You And Destination - Via Di Salviano, 14 - 57122 LIVORNO